mercoledì 17 febbraio 2016

Calissons...il sorriso della regina


Verzija na srpskom je malo nize...


Diciamolo. Non è affatto vero che quella coppia diabolique fatta da Eleonora e Michael ha vinto la sfida precedente con un post scritto così, per scherzo. L’hanno vinto con una tesi di laurea non vogliono confessarlo e adesso chiedono pietà perché costretti a leggere almeno 200 post lunghissimi dove tutti, consapevoli di non poter mai essere all’altezza, cercano come minimo di uscire a testa alta.

martedì 16 febbraio 2016

Due chiacchiere in cucina...quale Barolo per il Brasato al Barolo ?




Non sono nata principessa e salvo imprevisti che la vita potrebbe eventualmente riservarmi non lo diventerò mai ! Potrei anche dire che va bene così e accontentarmi del fatto che per un giorno sono Ambasciatrice...Ambasciatrice della  GN del Brasato al Barolo (vi invito a leggere il mio articolo) che viene celebrata proprio oggi nel Calendario del ciboitaliano AIFB.

Se il Brasato al Barolo deve essere, il vino di cottura deve essere un Barolo e, possibilmente un Barolo eccellente. Tutto il resto è altra cosa...

domenica 7 febbraio 2016

Pasta al forno con vruoccoli arriminati di casa Madonia





Quando la signora Pina aveva deciso che era arrivato il momento per andarsene via per sempre i suoi nipoti non l’hanno salutata ricordando i dolci che preparava o le coccole che riservava loro quando andava a trovarli ma ringraziandola tra le altre cose per aver insistito che imparassero a giocare a carte barrando...e anche bene !